- Nuovo
BIOCAMINO CAMINO A BIOETANOLO DELTA2 CON VETRO 90cm x 40cm BIANCO
(Contrassegno - Paypal - Carta di credito)
(Consegna in italia in 24- 36 ore)
(Diritto di recesso entro 14 giorni )
Biocamino Delta 2 per sospensione o incasso.
SPECIFICHE:
- Capacità del bruciatore: 1,5 litri
Scheda tecnica.
Cornice: 90 x40 x16,2 cm
Camera di combustione : 65x24x14,2 cm circa
- Colore: nero, bianco
- Peso: 10 chilogrammi
- Potenza: 3 kw
Funzionamento:
Il funzionamento dei biocamini non è affatto complicato: il bioetanolo viene versato nella camera di combustione attraverso un imbuto, senza riempirlo assolutamente fino in cima.
La fiamma viene accesa con un apposito accendino lungo o fiammifero allungato che preleva il combustibile dal serbatoio contenente il bioetanolo.
Il colore della fiamma varia a seconda dell'intensità del calore e del riscaldamento, riscaldando rapidamente l'aria nella stanza in cui si trova il dispositivo - il riscaldamento richiede circa 5-10 minuti.
Gli estintori sono usati per spegnere i caminetti (venduti con i caminetti).
Vantaggi:
Facile da installare, può essere realizzato in due modi: incassato nel muro in un'apposita nicchia o appeso a cornice tramite appositi tasselli.
Il caminetto a bioetanolo non necessita di canna fumaria, in quanto non emette fumi, emissioni nocive, cenere o polvere e non lascia odori sgradevoli.
In generale, un caminetto a etanolo non richiede alcuna manutenzione dopo il montaggio.
Il suo design lo rende adatto a qualsiasi ambiente. Aggiungendo al bioetanolo alcune gocce di essenza aromatica, il biocamino può essere utilizzato anche come diffusore di aromi.
Può anche essere realizzato secondo le vostre taglie e colori con un adeguamento del prezzo.
Monta 1 bruciatore da 1,5 L a doppia camera di sicurezza - certificato Tuv.
Il combustibile utilizzato per il funzionamento è il bioetanolo, un combustibile TOTALMENTE naturale.
Il costo del bioetanolo è equivalente ,in termini orari ,a quello della legna del camino tradizionale senza però avere i fastidiosi inconvenienti di stoccaggio della legna,di sporcare e fare fumo .
I camini Dugez possono essere usati sia con il Bioetanolo Gel che con il bioetanolo standard .
NON necessitano di canna fumaria
NON SONO collegati all'impianto elettrico
NON SONO collegati all'impianto del gas
NON producono fumo
NON producono cenere
NON lasciano odori sgradevoli
Nella nuova versione abbiamo eliminato le staffe in acciaio che tengono il vetro in modo da rendere ancora più bello esteticamente il camino.
Il camino a Bioetanolo necessita di canna fumaria?
No, il camino al bioetanolo non necessita di nessuna canna fumaria, poichè non vi sono fumi, emissioni nocive e residui, non vi è alcuna necessità di installare canne fumarie.
Posso utilizzarli come fonte di riscaldamento?
I camini al bioetanolo producono una fiamma viva, pertanto scaldano, ma in proporzione. La loro funzione primaria ovviamente è quella estetica, ma sono comunque in grado di donare calore all’ambiente sviluppando calore dai 3 ai 4 kw/h circa, a seconda della capacità del bruciatore ed all’intensità della fiamma, il calore non disperdendosi attraverso la canna fumaria resta concentrato all’interno della stanza in cui il biocamino è acceso, riuscendo a riscaldare anche 20 o 30 mq.
Il camino al bioetanolo consuma molto?
Il consumo dipende principalmente dalla potenza della fiamma, che spesso può essere regolata nella sua intensità, oltre che poi dalla capacità e dal modello. Una fiamma alla massima potenza può consumare 1L in 2 ore, mentre alla minima potenza la stessa quantità di bioetanolo può durare anche 10 ore.